BIOLOGICO

bioI prodotti biologici fanno bene al nostro corpo e all’ambiente in cui viviamo.

L’agricoltura e l’allevamento biologici non prevedono l’uso di pesticidi, antibiotici e ormoni sintetici. Scegliere di mangiare biologico riduce sensibilmente la nostra esposizione a queste sostanze causa di molte intolleranze alimentari.

I cibi biologici sono più ricchi di sostanze nutrienti, contengono una maggior quantità di vitamina C, antiossidanti, fibre e minerali; sono privi di neurotossine presenti in alcuni pesticidi.

Grazie al mancato impiego di pesticidi, erbicidi, fungicidi e fertilizzanti chimici nelle colture biologiche si salvaguardano l’ambiente (falde acquifere, habitat degli animali selvatici ecc.) e la salute degli agricoltori, si favorisce la biodiversità delle specie che, con allevamento ed agricoltura intensivi, rischiano di scomparire.

Mangiare biologico ci aiuta a rieducare il nostro gusto: i prodotti BIO, infatti, non possono contenere né coloranti né esaltatori del gusto né additivi artificiali spesso usati dall’industria per indurci a sviluppare “dipendenza” da certi prodotti.

Comments are closed